LILT for BIELLA _ Premio alle Eccellenze Biellesi_2015

previous - next

Biella _ Teatro Sociale _ 6 Novembre Daniele Basso, premiato tra le Eccellenze di Biella, ha anche disegnato il premio "LILT for BIELLA" 2015

Durante la serata di venerdì 6 novembre, patrocinata dal Comune di Biella, sostenuta da numerosi sponsors, sotto la direzione artistica di Roberto Bologna, Cristiano Gatti e presentata da Maurizio di Maggio, nelle accorate parole del Presidente Dott. Mauro Valentini, a ringraziamento ed a supporto del grande progetto “Spazio Lilt”, “Lilt for Biella” diventa “Lilt for Life” in quanto la prevenzione sempre più spesso consente di salvare la vita.

I trofei omaggiati alle diverse eccellenze che hanno arricchito la serata sono stati realizzati e donati dall'artista biellese Daniele Basso premiato dalla Vice Presidente Daniela Alberici Mancini con le altre eccellenze biellesi del territorio.
“Il nastro rosa di LILT for Women – dice Basso - si fonde con il profilo di Anita Edberg tratto dal film la “Dolce Vita”... un'ispirazine di gioia e di vita tutta “Made in Italy” che diventa premio alle nuove eccellenze italiane e Biellesi, ed insieme sostiene con l'emozione della bellezza femminile il grande lavoro di LILT sul territorio biellese ed in tutta Italia... Una soluzione artistica e formale a mio avviso elegante per ringraziare tutti dello sforso, della passione e dell'umanità che circonda questa pesante lotta contro i tumori”.

Spazio Lilt, ( 2.500 mq, antisismico, a ridotto impatto ambientale), centro di eccellenza unico in Italia, realizzato in soli 3 anni grazie alla generosità ed all'impegno di tutti dal 2012, opererà per la lotta contro i tumori.
Pensato per combattere i tumori innanzitutto attraverso la prevenzione, sarà anche un punto di riferimento fondamentale per l'assistenza e la riabilitazione, tappe fondamentali nel percorso di cura. Un enorme regalo e segno di rispetto per il futuro di tutti.