"Coke It's Me" at World Of Coca Cola Museum _ 2015

previous - next

Atlanta _ World of Coca Cola Museum _ Dicembre 2015 Section "POP Culture Gallery" with the artworks of the world masters of the POP Art

"Dissetante come ghiaccio, un prezioso diamante a specchio circonda Contour d’eternità. L’iconica bottiglia Coca-Cola fatta da oltre 200 lattine d’alluminio riciclato... Pieghe, luci ed ombre in movimento che rivelano le molte facce della realtà. E’ il Mondo Coca-Cola che si anima di tutti noi che in essa ci riflettiamo. Passione, felicità ed entusiasmo che hanno invaso la Terra di sorrisi! 100 anni di storia. Ovunque nel mondo. Uniti nella stessa Umanità. “Coke It’s Me” è un tangibile GRAZIE di Coca-Cola, dall’Italia al mondo intero, attraverso l’arte sostenibile di un artista italiano. Grazie a tutti per il successo e l’affetto dimostrati. A tutti noi che ogni giorno la scegliamo e che virtualmente siamo Coca-Cola."

(Daniele Basso, Maggio 2015)

"COKE IT’S ME" NELLA COLLEZIONE PERMANENTE DEL MUSEO "WORLD Of COCA COLA"
Russell Jacobs - World of Coca-Cola General Manager - e Craig Lovin - Responsabile Entertainment World of Coca-Cola Museum - hanno accolto calorosamente l’artista Daniele Basso presso il museo di Atlanta dove è stata inserita l’opera, realizzata per il centesimo anniversario della Contour Bottle, COKE IT’S ME.
Dallo scorso dicembre, l'opera entra, infatti, nella collezione permanente del Museo ed attualmente è esposta nella sezione "Pop Culture Gallery", insieme ai pezzi d'arte più preziosi collezionati nel tempo dall’azienda, come quelli di Andy Warhol, Norman Rockwell, Howard Finster e Steve Penley. Presenti anche gli arredi e gli elementi marchiati Coca-Cola utilizzati nelle grandi produzioni cinematografiche, televisive e teatrali, nonché nei principali eventi della storia Coca-Cola.
Il Museo, che ha sede ad Atlanta, centro col maggior tasso di crescita economico e demografico negli USA oggi, è stato inaugurato nel 2007. Con circa di 81.000 mq di superficie, vanta, solo nel 2014, più di 1.2 milioni di visite da tutti i paesi del mondo, consacrandolo come meta fondamentale ed irrinunciabile per chi si reca ad Atlanta per lavoro o per turismo.