Master Universitario in Marketing Multicanale _ 2016

previous - next

Città Studi Biella _ Università degli Studi di Torino _ Maggio 2016 Testimoninza e Case History di Daniele Basso nel Modulo Innovazione.


Daniele Basso, in considerazione del particolare percorso di studi iniziato nel 1995 a Città Studi (Economia, Design, Comunicazione) e del percorso professionale (Marketing, Comunicazione, Design e Arte), anche in relazione ai risultati raggiunti nei diversi campi, è stato invitato ad illustrare quanto la professionalità e la professione possono cambiare prima di trovare l'ambito giusto attraverso un intervento che unisce le competenze del tecnico alle riflessioni dell'artista, ed un linguaggio a cavallo tra industria e arte, per aiutare gli studenti a comprendere meglio il percorso individuale di costruzione della loro professionalità.

"Un'esperienza davvero speciale dove ho conosciuto un gruppo motivato di persone alla ricerca di una nuova identità lavorativa. Non ho solo avuto modo di riflettere a fondo, preparando la lezione sulle mie esperienze, ma ho dovuto trovarne un "senso/significato" da trasmettere. Un lavoro che mi ha portato a rileggere tutte le esperienze della vita, anche apparentemente banali, che convogliate in un progetto di vita e pilotate dalla passione, dalla curiosità e da tanta determinazione, possano essere determinanti... evidenziando la centralità dell'Arte e dell'emozione nella vita di tutti noi! Un'esperienza che mi auguro di ripetere. Di crescita per me e, spero, anche per tutti!"

Daniele Basso, Città Studi Biella, Maggio 2016