LILT for BIELLA_ Spettacolo Campagna Nastro Rosa _2017

previous - next

LILT for BIELLA LILT for BIELLA LILT for BIELLA
  •  
    Biella _ Teatro Sociale _ 10 Novembre 2017 Presentazione del nuovo logo Campagna Nastro Rosa ideato per LILT Biella


    LILT Biella per il 2017 collabora con l'artista Daniele Basso per la realizzazione del nuovo simbolo per la Campagna di prevenzione Nastro Rosa, dove Anima e Corpo, emozioni dell'Arte e Ricerca Scientifica si ritrovano per il bene delle persone.

    Con questo spirito la bellezza di Anita Edberg e l'ironia di Marcello Mastroianni hanno ispirato l'artista Daniele Basso nella realizzazione dei nuovi simbolo. Quando nell'acqua della Fontana di Trevi nel film "La Dolce Vita" di Federico Fellini, pellicola che ha scritto la storia dell'eccellenza italiana nel mondo, bellezza, fantasia e leggerezza d'animo sublimano in una delle più intense dichiarazioni d'amore per la vita di sempre.

    Un amore e una gioia che oggi diventano simbolo di rispetto della vita stessa, attraverso un gesto, l'analisi preventiva, di grande coscienza e responsabilità.

    "Fallo per Te e per Chi ti Sta a Cuore" è il nome del simbolo.

    Un segno composto da due figure, femminile e maschile, che insieme lasciano immaginare un cuore. Un unico messaggio che sposta l'attenzione da noi agli altri: pensa anche a chi ti vuole bene! Un significato forte per riflettere sulle relazioni, sulle amicizie e sugli affetti che rendono meravigliosa la vita.

    (Daniele Basso - Ottobre 2017)