Daniele Basso @ Azimut Roma_2018

previous - next

close
Azimut Capital Management SGR S.p.A. Headquarter _ Roma _ 2/5 Ottobre 2018 Presentazione del progetto artistico "Arte, Aziende e Territorio".


DANIELE BASSO IN MOSTRA A ROMA
L'eccellenza Biellese si da appuntamento alla personale dell'artista negli esclusivi spazi Azimut Capital Management SGR S.p.A.

Nasce dalla felice intuizione di Enrica Sola, Wealth Manager in Azimut Capital Management SGR S.p.A. nella sede di Roma, ma biellese doc, la prima mostra personale dell'artista Daniele Basso, dal 2 al 5 di Ottobre 2018 nella prestigiosa sede di Via Flaminia 133, e che raccoglierà attorno a sé diverse eccellenze del nostro territorio.

Continua così l’attività di Azimut legata al mondo dell’arte, dopo la recente esposizione dedicata al Futurismo Romano che ha visto la presenza di oltre 2.500 visitatori nell’arco di due mesi. “La passione di Azimut per l’arte contemporanea - spiega Luca Puggioni A.D. di Roma – è dovuta al fatto che i valori della ricerca e dell’innovazione sono al centro dell’impegno di Azimut, nell’approccio agli investimenti dei nostri clienti”.

Una mostra di breve durata, quella di Basso, che si configura come un evento in cui scoprire i molti temi di dialogo tra Arte e Impresa attraverso opere e riflessioni condivise personalmente con l'artista, che ha fatto della collaborazione tra Arte e Aziende, nazionali ed internazionali, uno dei suoi temi distintivi, e che rimane a disposizione su appuntamento per i visitatori.

Nell'attuale contesto globale, dove i confini della nostra identità diventano labili e la società appare "liquida", detto alla Bauman, Daniele Basso, attraverso l'arte, propone simboli universali ispirati dalle competenze specifiche della terra in cui viviamo, esaltandone i valori quali fondamento della nostra identità per affrontare con coraggio e rinnovata fiducia il futuro ed i cambiamento a cui la vita ci espone inesorabilmente.

Partecipano alle conferenze, solo su invito, anche il Dott. Andy Varallo, presidente del Comitato Ski World Cup Alta Badia-Dolomites e il Dott. Alberto Mosca, titolare di MOSCA1916. Entrambi rappresentanti di aziende d'eccellenza nei territori di riferimento e per il Made in Italy, con cui Daniele Basso ha avuto l'opportunità di collaborare alla realizzazione dei monumenti GIGANT, in Alta Badia, e AQUAMANTIO, a Biella, che oggi sono diventati nella pratica simboli riconosciuti del territorio stesso.

In mostra più di 27 opere tra sculture in acciaio, in bronzo bianco e in legno. Una raccolta di opere che ripercorre le principali tappe della carriera dell'artista che ha collaborato tra gli altri con The Coca Cola Company, Aurora Penne, Rossocorsa Ferrari, Casa Sanremo - Festival di Sanremo, Star Team Monaco - S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e Swarovski® sempre alla ricerca della bellezza espressa anche con un lavoro di qualità, per fornire alle persone appigli concreti ed emozioni positive capaci di stimolare l'immaginazione, il sogno ed il progetto di un futuro migliore.