Riflessi Biellesi _ 2016

previous - next

Acciaio a specchio, ottone e legno_ circa 20x20 cm, h 60 cm - 5 kg circa

Manifestazioni ed eventi:
Biella _ presentazione 8 Maggio 2016
Biella _ Rally Tollegno 1900 - Revival Lana Gatto
Biella _ Rally Valli Biellesi - Oasi Zegna

Daniele Basso realizza Riflessi Biellesi
Opera Scelta da Ermenegildo Zegna e Tollegno 1900 come trofeo per il Challenge Riflessi Biellesi, iniziativa congiunta dei due lanifici biellesi, organizzata da BMT Eventi - Veglio4x4 e NS Events.

Il trofeo, disegnato dall'artista Daniele Basso, sottolinea la sensibilità degli organizzatori all'interazione tra Arte, Moda e Design quale espressione di modernità e nuova dimensione dell'eccellenza del Made in Italy e Biella. "L'interazione tra le espressioni creative è oggi un trend consolidato nei migliori eventi internazionali - dice Basso - dove l'entusiasmo per lo sport incontra l'emozione dell'arte per divenire fatto sociale. Come nel raggiungimento dell'eccellenza, dove ognuno può fare la differenza. Per se stesso, per il territorio e per la società!".

Realizzato in acciaio specchiate e con forme spigolose, firma espressiva dell'artista, rispecchia le molte facce dell'eccellenza. Innumerevoli fattori da coordinare per raggiungere la vetta nello sport come nella vita. Dove specchiarsi e riconoscere che l'eccellenza è un fatto sociale. Ognuno di noi può fare la differenza. Per se stesso, per il territorio e per la comunità.

"L'interazione tra arte, moda ed design, eccellenze riconosciute del Made in Italy - dichiara Daniele Basso - oggi è più che mai attuale nei migliori eventi internazionali legati al mercato del lusso, ed è un trend importantissimo per incentivare il territorio a dialogare con il mondo intero. L'eccellenza nasce dalla varietà e dalla conoscenza che in un territorio diventano arte di saper fare. Sono un atteggiamento mentale, prima che un fatto operativo. Ed in Italia Ecco perché l'Italia vanta innumerevoli eccellenze".