Water DreamScape_2018

previous - next

Water DreamScape Water DreamScape Water DreamScape Water DreamScape Water DreamScape Water DreamScape Water DreamScape Water DreamScape
  •  
    Acciaio lucidato a specchio _ 95x70 cm

    Manifestazioni ed eventi:
    Donato a BondArte - Museo d'arte moderna all'aperto
    Frazione Bonda, Mezzana Mortigliengo (BI)

    "Innanzi tutto ringrazio di cuore l'amico Leo Tempia per avermi proposto, già all'inizio della mia carriera artistica, d'installare un'opera in frazione Bonda a Mezzana Mortigliengo, dove la sua famiglia coraggiosamente da vita allo strepitoso Museo all'aperto BondArte. E sono quindi davvero felice ora che, nella mattinata di venerdì 10 agosto, aiutati da suo figlio Paolo, siamo riusciti a dare soddisfazione a questa appassionata richiesta, collocando l'opera site specific in acciaio a specchio "Water DreamScape" nel cuore della borgata, proprio sulle mura della casa che ha visto nascere il grande pittore Celso Tempia, padre di Leo.

    Un'opera ispirata al territorio biellese che è soprattutto una riflessione sulle sue bellezze. Nella roccia, che metaforicamente da forma all'opera, il profilo delle Prealpi Biellesi, con il Mucrone al suo centro ed il suo "cappello" di acqua in evaporazione, celebra la vita attraverso il fascino della natura incontaminata. Dove le montagne hanno dato origine a molte eccellenze. Per continuare ad ispirare verso un futuro migliore, che nasce proprio dall'amore profondo per la nostra identità".

    Daniele Basso - Frazione Bonda, Mezzana Mortigliengo - 10 Agosto 2018