Premio Eleganza Rossocorsa Ferrari_2016

previous - next

Reggia di Venaria Reale _ Gran Premio Parco del Valentino Torino _ 11 Giugno 2016  


Daniele Basso realizza
il Premio Eleganza Rossocorsa Ferrari

Nel contesto della manifestazione Gran Premio Parco Valentino, svoltasi a Torino sabato 11 Giugno 2016, Rossocorsa Ferrari ha consegnato l'ambito premio di eleganza realizzato per l'edizione 2016 dall'artista Daniele Basso. Nella cornice della splendida Reggia di Venaria è stata scelta la Ferrari più elegante negli allestimenti e nelle personalizzazioni, conferendo l'ambito premio al proprietario ed alla sua esclusiva Ferrari 458 Spider bianco perla.

"Un premio - sottolinea Claudio Grosso, responsabile marketing Rossocorsa - disegnato dall'artista italiano Daniele Basso, giovane ma già noto in campo internazionale, che sottolinea il legame forte del mondo Ferrari e di Rossocorsa con cultura ed arte, che insieme alla passione per i motori, rappresentano il miglior esempio del Made in Italy riconosciuto nel mondo. Una scelta che pone Rossocorsa in una luce esclusiva nel panorama Ferrari, per una qualità del rapporto e del servizio che vogliamo ci contraddistingua sempre di più!"

"Un privilegio - conclude l'artista Daniele Basso - per una collaborazione esclusiva con Rossocorsa che mi onora profondamente. Un premio che ho immaginato per evidenziare il legame della bellezza con le performances. Un legame profondamente italiano che oggi va salvaguardato come un bene prezioso. Ferrari ne è sicuramente uno degli esempi migliori nel campo dell'auto e del design, ma che con l'arte si carica di valori simbolici ed universali. Un premio che è un omaggio alla bellezza a mio avviso sempre più necessaria per migliorare la nostra vita. Sottoposti quotidianamente al peso delle responsabilità, la bellezza ci salva l'animo e ci ricorda la gioia di vivere!".

In un percorso che lo ha visto protagonista a NYC, San Pietroburgo, Città del Vaticano, Lugano, Monte Carlo solo negli ultimi anni; interprete di collaborazioni prestigiose con Coca-Cola e con Ski World Cup Alta Badia; ora in mostra alla Contini Art Factory di Venezia, Daniele Basso ha sempre vissuto l'arte come espressione universale dell'animo umano ed impegno etico, capace di portare messaggi attraverso le emozioni, direttamente nel cuore delle persone.