Forte Design Week - Art Design Fashion _2018

previous - next

Forte Design Week Forte Design Week Forte Design Week Forte Design Week Forte Design Week Forte Design Week Forte Design Week Forte Design Week Forte Design Week
Il Fortino e Augustus Hotel & Resort _ 1/9 Settembre 2018 Col patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con Fondazione Villa Bertelli e Florence Design Week.


Torna a Forte dei Marmi la Forte Design Week, il prestigioso evento nato per far dialogare il mondo del Design con la località turistica più glamour d’Italia, da sempre fiore all’occhiello nel dettare le nuove tendenze.
L’evento, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, è promosso dalle Dott.sse Patrizia Grigolini e Veronica Cherubini, titolari de Il Forte Arte, ideato dall’Artista Daniele Basso, curato dal Dott. Francesco Tursini, Amministratore Unico di  TID The Interior Design e della galleria HYSTERIA ART, e da GlocalDesign

Diversi i product designer selezionati da The Interior Design e da GlocalDesign con l’intento di farli dialogare con artisti e stilisti che, per l’occasione, presenteranno i propri progetti presso il Fortino nel cuore di Forte dei Marmi. I talenti scelti inoltre dovranno mettersi in gioco interpretando un importante personaggio che ha segnato la storia di Forte dei Marmi e della Versilia, esportando stile ed eleganza italiani nel mondo, l’Avvocato Gianni Agnelli. Tra i designer selezionati ricordiamo Valeria Cifalà, serie limitate del Gruppo Memphis Design e i prodotti HIGOLD firmati da Pininfarina che dialogheranno con le opere di Massimo Corona, Emily Clemetine, Aleandro Roncarà, Antonio Franchi e Daniele Basso.

Oltre alla mostra presso il Fortino, verranno presentate nell’esclusivo e prestigioso Augustus Hotel & Resort la linea Onda by Pininfarina di Higold e le opere scultoree Coke Its Me di Daniele Basso e Omaggio a Capocolonna di Giuliano Giancotti.