Andrea Bocelli Live @ Teatro del Silenzio_2020

previous - next

Andrea Bocelli Live Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Live Teatro del Silenzio
  •  
Teatro del Silenzio - Lajatico _ 27 Luglio 2020 Concerto Live del Maestro Andrea Bocelli, senza pubblico, all'ombra di Gabriel di Daniele Basso


DANIELE BASSO e ANDREA BOCELLI:
LA COLLABORAZIONE PROSEGUE


L'imponente Gabriel accoglie al suono dell'Inno di Mameli un tricolore di 35x45 metri dal cielo. Così si chiude, tra bellezza, bel canto e arte, la meravigliosa performance, disponibile worldwide, "Andrea Bocelli - Live at Teatro del Silenzio 2020"

Il Teatro del Silenzio vive anche quest'anno nell’immaginario di migliaia di spettatori in attesa del 2021. Un pubblico idealmente incarnato nelle multicolori bandiere di tutto il mondo dell'installazione "People", nata dalla creatività di Alberto Bartalini, ideatore e direttore artistico della Kermesse da ormai quindici anni. Un omaggio a spettatori e visitatori, metafora dell’atmosfera di festa e della levatura culturale della kermesse, che è anche è un messaggio forte di fiducia e positività per il prossimo futuro.

"Un abbraccio ideale al mondo intero - commenta Daniele Basso - sotto la simbolica protezione di Gabriel che celebra la vita ed ispira il progetto di un mondo migliore". L’angelo gigante in acciaio a specchio di 15 metri di altezza (realizzato da Laseryacht, a cura di Matteo Graniti, con la regia di Alberto Bartalini) che da immagine e scenografia del concerto Ali di Libertà nel 2019, oggi è diventato "landscape - prosegue Basso - visitato da migliaia di turisti anche stranieri, del meraviglioso territorio di Lajatico e delle sue genti, ma anche della Toscana e dell'Italia intera nella sua veste istituzionale tricolore al calare della sera".