Invasione di Campo_2021

previous - next

Invasioni di Campo Invasioni di Campo Invasioni di Campo Invasioni di Campo Invasioni di Campo Invasioni di Campo Invasioni di Campo Invasioni di Campo Invasioni di Campo
  •  
  •  
Etoile Restaurant - Porto di Marina di Pisa _ 8 luglio 2021 Ideato da Aldo Dolcetti che insieme a Matteo Graniti ha moderato la serata


All'Etoile Restaurant, sul Porto di Marina di Pisa, Daniele Basso e Lorenzo De Silvestri sono stati i protagonisti di Invasione di Campo, una serie di incontri tra arte e calcio nati dall'idea di Aldo Dolcetti, allenatore, in collaborazione con Matteo Graniti, curatore d'arte e moderatore delle serate.

"Una serata straordinaria - racconta Daniele Basso - nella quale sono nate impensabili ma profonde relazioni tra questi due mondi lontani. Lorenzo ed io, con la nostra componente umana ricca di passione, abbiamo trovato spontaneamente una linea di dialogo comune e potente... E' stata l'occasione per condividere emozioni e capire come l'intuizione, pur agendo in forma molto diversa, nasca dalla curiosità e dal coraggio di accettare la sfida, per andare oltre i limiti che altri immaginano per noi, verso la scoperta della nostra vera natura".

Invasione di Campo tenta il confronto tra un artista ed un calciatore professionista provando a trovare dei punti di connessione tra le due discipline e a riflettere sui principi creativi e sulle dinamiche che caratterizzano le due attività all’apparenza così distanti. L’artista e il calciatore hanno raccontato sé stessi e le emozioni più significative della loro carriera partendo da un aneddoto o da un’opera esposta esclusivamente per la serata.

  •