Trofei Ski World Cup Alta Badia_2018

previous - next

SWC trofeo SWC trofeo SWC trofeo SWC trofeo SWC trofeo SWC trofeo
  •  
Acciaio lucidato a specchio e Swarovski® _ 45x15cm, h42cm

Manifestazioni ed eventi:
Slalom Gigante e Slalom Gigante Parallelo Ski World Cup Alta Badia-Dolomites - pista Gran Risa - La Villa ,16/17 Dicembre 2018

In occasione della Ski World Cup Alta Badia - Dolomites l'artista Daniele Basso, autore della scultura GIGANT realizzata alla partenza della pista Gran Risa nel 2015 per i 30 anni della manifestazione, interpreta anche per l'edizione 2018 i trofei dello Slalom Gigante e dello Slalom Gigante Parallelo in notturna illuminandoli con cristalli Swarovski®.

"Performances, velocità e passione - spiega Daniele Basso - danno vita ad uno spettacolo unico in Alta Badia. Di giorno e di notte. Emozioni dinamiche e forti che prendono vita nei cuori degli appassionati. Il trofeo interpreta queste sensazioni ma diventa un gioiello d'Arte per la Regina dei Giganti. La pista Gran Risa. Mitica. Dove vincere vale una stagione!"

Con queste parole l'artista Daniele Basso descrive l'ispirazione per i trofei 2018, tra i più belli mai realizzati, con oltre 36.000 cristalli in 11 tonalità di colore differenti White, Red e Green, e in 5 dimensioni diverse. Un vero capolavoro di eleganza espressione dell'uomo alla costante ricerca di nuove sfide e nuovi limiti da superare.