Ironman A - Progetto Frame _2022

previous - next

Ironman A - Progetto Frame Ironman A - Progetto Frame
  •  
Acciaio lucidato a specchio a mano_ 23x20 cm, h 110 cm

"Accade a volte che le "opere finite" impongano una sorta di distacco. Le ammiriamo come spettatori di un atto altrui... che ci può anche piacere molto... ma per le quali alla partecipazione sostituiamo perlopiù il desiderio di possesso. Il progetto FRAME è il tentativo di andare oltre questa distanza. Mostrando l'opera in via di realizzazione. Che gli astanti sono portati a terminare virtualmente.
Attraverso la riproduzione di porzioni di opere più grandi rivelo la vera storia dell'oggetto. Fatta di lavoro, di passione e di valore... Idee in fieri potenti nell'essenza, ma ancora da compiere. Opere intriganti e curiose nella loro dimensione rarefatta di oggetti "non finiti", ma custodi di messaggi importanti".

"Dedicato ad Ironman, in realtà vuole celebrare l'uomo Tony Starks che da fondo ai suoi enormi patrimoni per lottare negli ideali in cui crede... ricordandoci che siamo noi i protagonisti della nostra era. Che dalle nostre decisioni dipende il futuro dell'umanità... che tutti noi dobbiamo essere eroi!"

  •