Inaugurazione Bimbo Faber_2019

previous - next

close
Palazzo Ferrero _ Biella Piazzo _ 5 Ottobre 2019 Opera realizzata in occasione del 50° Anniversario di CNA Biella.


“Bimbo Faber”
Presentazione dell’opera realizzata dall’artista Daniele Basso in occasione del 50° di fondazione della CNA di Biella
Sabato 5 ottobre 2019, dalle ore 17,00
Presso Palazzo Ferrero, Corso del Piazzo 29, Biella

"Essere artigiani è un fatto di passione. Bimbi alla ricerca d’identità che affrontano ogni giorno, con curiosità e coraggio, nuove sfide. Per raggiungere l’eccellenza. Per lasciare un segno
- questa è la suggestione che ci regala l'artista Daniele Basso mentre racconta dell'opera - Un’eredità che diventa prima cultura di famiglia, poi della comunità, fino ad essere espressione di un intero territorio".
L’opera "Bimbo Faber" racconta questa storia personale che diventa universale.
"Un pezzo d’Italia, la CNA di Biella - prosegue Basso - che incarna l’essenza di quel Made in Italy che affascina il mondo. Un mondo che guarda come un bimbo alle nostre maestranze con rispetto e ammirazione. Simbolo di un “Saper Fare” unico che diventa sistema, da difendere con passione nell’era della comunicazione globale".

"Con questo spirito - conclude il presidente CNA Biella Gionata Pirali - l’opera “Bimbo Faber”, realizzata nel 50° anniversario della fondazione, vuole raccogliere in sé i valori fondamentali dell’Associazione, e, attraverso le emozioni che solo l’arte sa regalare, condividere con i soci e la comunità l’energia creativa dei progetti futuri, orientati alla crescita nel rispetto dell’uomo e del suo benessere. Per un futuro sempre migliore!"

Un progetto che nasce dalla passione per il proprio mestiere e dall'incontro dal mondo dell'artigianato e delle PMI, con l'arte, per tracciare nuove rotte in cui ritrovare il significato del nostro agire nell’Italia dei distretti d’eccellenza, dove varietà e differenze sono un'enorme ricchezza e la chiave del successo nel mercato globale di oggi e di domani.

Il dialogo dell'arte col mondo dell'artigianato, dell'imprenditoria e dei professionisti, in accordo con le nuove politiche di Corporate Social Responsability (CSR) sempre più importanti nel mercato internazionale, offre l'opportunità di mescolare intuizioni ed esigenze per dare vita a nuovi progetti che, oltre il risultato economico, riportano l’uomo ed il suo benessere al centro del sistema, generando inevitabilmente un impatto positivo di crescita del territorio e della comunità.
Biella, 5 ottobre 2019

Ph: Matteo Zin / Nickland Media