Trofei Ski World Cup Alta Badia_2019

previous - next

Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup Trofei Ski World Cup
La Villa in Alta Badia _ Parterre Gran Risa_ 22/23 Dicembre 2019 Trofei 1°/2°/3°posto Slalom Gigante Ski World Cup Alta Badia-Dolomites 2019.
Trofei 1°/2°/3°posto Slalom Gigante Parallelo Ski World Cup Alta Badia-Dolomites 2019


L'ARTISTA DANIELE BASSO ILLUMINA DI CRISTALLI SWAROVSKI®
I TROFEI SKI WORLD CUP ALTA BADIA
22/23 DICEMBRE 2019

Dopo Gabriel dell'artista Daniele Basso, spettacolare uomo alato di oltre 15 m di altezza, Art on Stage quest'estate sul palco del concerto Ali di Libertà di Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio di Lajatico (in onda per la prima volta su RAI UNO a settembre), continua la prestigiosa partnership dell'artista biellese con Ski World Cup Alta Badia - Dolomites. Una collaborazione iniziata nel 2015 con la scultura Gigant installata alla partenza della pista Gran Risa a celebrazione dei 30 anni della Coppa del Mondo, e che quest'anno vede l'artista Daniele Basso autore dei trofei per l'edizione 2019 delle gare di Slalom Gigante e Slalom Gigante Parallelo in notturna previste per il 22 e 23 dicembre 2019, illuminati da migliaia di Cristalli Swarovski®.

I Trofei, vere e proprie opere d’arte, celebrano le performances dei campioni nella meravigliosa unicità naturale delle Dolomiti dell'Alta Badia. "Nella purezza di oltre 15.000 Cristalli Swarovski® che si riflettono nell'acciaio eterno - racconta Daniele Basso - è messa in luce l'importanza delle nostre scelte. Tutti noi abbiamo le nostre traiettorie nella vita, mentre siamo alla ricerca del significato della nostra esistenza".

Una scelta, i meravigliosi Cristalli Swarovski®., nata non solo per coerenza con le forme a spigolo, peculiarità dell’arte di Daniele Basso e della scultura Gigant, ma anche per il contenuto innovativo ed esclusivo della collaborazione che l'artista ha con Swarovski® Crystal dal 2011, quando per primo li ha abbinati all'acciaio specchiante, suo materiale d'elezione.

Dal 1895 Swarovski®. fornisce cristalli di qualità ineguagliabile e simbolo di artigianalità e creatività. Ingredienti fondamentali del mondo della Moda, dell’Interior, del Design e dell'Arte.

Acciaio e Cristalli Swarovski®. sono materiali eterni e sperimentano, attraverso la luce che in essi si riflette e si amplifica, un Arte etica e responsabile per l'uomo e l'ambiente, che celebra i valori dell’Umanità che crede nella forza della vita.

"L'arte, con le emozioni che sa trasmettere, è simbolo e messaggio che unisce persone identità e territori" ed è l'anima del lavoro di Daniele Basso: come in Alta Badia, cuore delle Dolomiti, dove tutti sono uniti nel segno delle magiche sensazioni che la Ski World Cup regala e che Gigant testimonia e rinnova in eterno.