Trofei Ski World Cup Alta Badia_2019

previous - next

close
La Villa in Alta Badia _ Parterre Gran Risa_ 22/23 Dicembre 2019 Trofei 1°/2°/3°posto Slalom Gigante Ski World Cup Alta Badia-Dolomites 2019.
Trofei 1°/2°/3°posto Slalom Gigante Parallelo Ski World Cup Alta Badia-Dolomites 2019


L'ARTISTA DANIELE BASSO ILLUMINA DI CRISTALLI SWAROVSKI®
I TROFEI SKI WORLD CUP ALTA BADIA
22/23 DICEMBRE 2019

Dopo Gabriel dell'artista Daniele Basso, spettacolare uomo alato di oltre 15 m di altezza, Art on Stage quest'estate sul palco del concerto Ali di Libertà di Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio di Lajatico (in onda per la prima volta su RAI UNO a settembre), continua la prestigiosa partnership dell'artista biellese con Ski World Cup Alta Badia - Dolomites. Una collaborazione iniziata nel 2015 con la scultura Gigant installata alla partenza della pista Gran Risa a celebrazione dei 30 anni della Coppa del Mondo, e che quest'anno vede l'artista Daniele Basso autore dei trofei per l'edizione 2019 delle gare di Slalom Gigante e Slalom Gigante Parallelo in notturna previste per il 22 e 23 dicembre 2019, illuminati da migliaia di Cristalli Swarovski®.

I Trofei, vere e proprie opere d’arte, celebrano le performances dei campioni nella meravigliosa unicità naturale delle Dolomiti dell'Alta Badia. "Nella purezza di oltre 15.000 Cristalli Swarovski® che si riflettono nell'acciaio eterno - racconta Daniele Basso - è messa in luce l'importanza delle nostre scelte. Tutti noi abbiamo le nostre traiettorie nella vita, mentre siamo alla ricerca del significato della nostra esistenza".

Una scelta, i meravigliosi Cristalli Swarovski®., nata non solo per coerenza con le forme a spigolo, peculiarità dell’arte di Daniele Basso e della scultura Gigant, ma anche per il contenuto innovativo ed esclusivo della collaborazione che l'artista ha con Swarovski® Crystal dal 2011, quando per primo li ha abbinati all'acciaio specchiante, suo materiale d'elezione.

Dal 1895 Swarovski®. fornisce cristalli di qualità ineguagliabile e simbolo di artigianalità e creatività. Ingredienti fondamentali del mondo della Moda, dell’Interior, del Design e dell'Arte.

Acciaio e Cristalli Swarovski®. sono materiali eterni e sperimentano, attraverso la luce che in essi si riflette e si amplifica, un Arte etica e responsabile per l'uomo e l'ambiente, che celebra i valori dell’Umanità che crede nella forza della vita.

"L'arte, con le emozioni che sa trasmettere, è simbolo e messaggio che unisce persone identità e territori" ed è l'anima del lavoro di Daniele Basso: come in Alta Badia, cuore delle Dolomiti, dove tutti sono uniti nel segno delle magiche sensazioni che la Ski World Cup regala e che Gigant testimonia e rinnova in eterno.