Daniele Basso @ Woolbridge Gallery _2020

previous - next

Woolbridge Gallery Woolbridge Gallery Woolbridge Gallery Woolbridge Gallery Woolbridge Gallery Woolbridge Gallery
  •  
  •  
Spazio Pria Biella _ 10 ottobre 2020 Inaugurazione Woolbridge Gallery


Il 10 ottobre inizia a Biella l'avventura di Woolbridge Gallery, galleria di arte moderna e contemporanea che si sviluppa nei bellissimi spazi industriali della Fabbrica PRIA. Un opening in cui è stato comunque possibile ammirare la performance tra le opere d'arte dei danzatori dell'Accademia e del Teatro della Scala di Milano.
La galleria fondata da Patrick Saletta e Jean Le Guyeder, nei tre piani della Fabbrica Pria, ospita, in dialogo sinergico, lavori di giovani artisti contemporanei internazionali, insieme a importanti pitture moderne: 170 le opere degli artisti in mostra provenienti da 12 diversi paesi, tra cui Italia, Francia, Brasile, USA, Cina, Corea e Sud Africa.

Tra i lavori esposti le opere di Robert Raushenberg, Richard Jackson, un focus sull'arte italiana degli anni Sessanta e Settanta con Carol Rama, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Lucio Fontana, oltre 30 scatti realizzati dal celebre fotografo francese Guy Bourdin che raccontano il ruolo della donna e la bellezza femminile negli anni. Opere più contemporanee di Chloe Wise, Liu Wei, installazioni di Aurélie Pétrel, le sculture di Morgane Tschiember, le pitture monocrome di Yang Liming, Ignazio Mortellaro, Jim Shaw, Paul Cézanne, Alfred Sisley, Daniele Basso, Marco Veronese, Giovanni Boldini, Marco Tirelli e Jean-Baptiste Corot.
L'obiettivo di Woolbridge Gallery è quello di diventare un ponte sinergico tra passato e presente, rivolgendo una particolare attenzione a supporto del giovane artista.