#DistanzaZero_2020

previous - next

DistanzaZero DistanzaZero DistanzaZero DistanzaZero DistanzaZero
  •  
  •  
ArtInsolite 2020 _ Lajatico _ Giugno/Settembre 2020 Direzione Artistica A. Bartalini - A cura di C. A. Arzelà, M. Graniti, L. E. Metzler


#DistanzaZero si propone di annullare la distanza, mettendo in luce attraverso l'Arte quelle che sono le più grandi ambizioni, desideri e passioni, i dubbi, le paure del momento. Chiusi in spazi obbligati, nasce l'impulso di riappropriarsi della vita rappresentando le emozioni dentro ogniuno di noi. (...) Ogni artista avrà dunque la possibilità di lanciare il suo messaggio alla comunità, dando voce a qualsiasi sentimento, emozione, riflessione emersi in questo periodo.

"Dignità per un mondo migliore"
by Daniele Basso


Servono nuove strade, oltre la paura nella quale il Covid -19 ci ha relegato, oltre l'idea di proteggersi "ad ogni costo", per salvaguardare la Libertà. Per vivere e non sopravvivere! ReLeone, autorevole, simboleggia la dignità quale elemento chiave per il ripensamento della società. Il rispetto che ogni individuo, conscio del proprio valore, deve sentire verso sé stesso e tradurre in comportamento. Per avere coraggio del proprio pensiero e delle proprie azioni, e riempire di significato l'esistenza. Poiché noi siamo ciò che facciamo: artefici del nostro futuro!

ArtInsolite in collaborazione con il Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli e con il Patrocinio del Comune di Lajatico.