Biella Forum delle Città Creative Unesco_2021

previous - next

close
  •  
Città Studi / Santuario d’Oropa / Teatro Sociale / Cittadellarte _ Biella _ 1-3 ottobre 2021  


Le opere di Daniele Basso tra le protagoniste al Forum delle Città Creative Unesco

L’associazione Biella Città Creativa Unesco, di cui Daniele Basso è consigliere per il Comune, ha organizzato il primo Forum delle Città Creative Unesco, durante il quale si è fatto il punto della situazione sui temi della Formazione, della Montagna e del mondo Tessile da un punto di vista della sostenibilità.

In occasione della sessione di lavoro sulla Montagna uno degli ospiti è stato Andy Varallo presidente sia di Dolomiti Superski, che del Comitato Ski World Cup Alta Badia, per il quale Daniele Basso ha realizzato nel 30° anniversario della gara la scultura Gigant, ormai divenuta simbolo universale del territorio dell’Alta Badia nella splendida cornice del Parco Unesco delle Dolomiti. Per Dolomiti Superski ha partecipato in presenza Marco Pappalardo direttore marketing del gruppo.

Nella sessione invece dedicata al saper fare e all’artigianato il presidente di CNA Biella Gionata Pirali ha ricordato il valore della collaborazione tra Arte e Impresa che ha generato la scultura Bimbo Faber realizzata da Daniele Basso per la celebrazione del 50° Anniversario della sede biellese dell’associazione.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro i quali hanno creduto e contribuito, a diverso titolo, all’organizzazione e al coordinamento sul campo dell’evento.