Trophies SWC Alta Badia Dolomites by Swarovski® _ 2015

previous - next

Acciaio a specchio e Swarovski® Crystals _ 21x45 cm, 15 cm prof. - 1,2 kg

Manifestazioni ed eventi:
Audi FIS Ski World Cup 2016
Ski World Cup Alta Badia - Dolomites Giant Slalom 2015 (30th Anniversary)
Ski World Cup Alta Badia - Dolomites Parallel Giant Slalom 2015 by night (1st Edition)

L'ARTISTA DANIELE BASSO ILLUMINA DI CRISTALLI SWAROVSKI®
I TROFEI SKI WORLD CUP ALTA BADIA DOLOMITES 2015


In occasione del 30° anniversario della Ski World Cup Alta Badia - Dolomites l'artista Daniele Basso, già autore della scultura GIGANT posta alla partenza della pista Gran Risa, decora con Cristalli Swarovski® i trofei per l'edizione 2015 dello Slalom Gigante e del primo, innovativo, Slalom Gigante Parallelo.
"Trofei - dice Daniele Basso - che raccontano metaforicamente una storia che nasce ai 2100 mt di Piz la Ila. Dove inizia il sogno di ogni atleta ed appassionato di sci. E che si svolge sulla neve densa di purissimi cristalli della Gran Risa. Quando si scatena la performance che determina la classifica all'arrivo..."
Vere opere d’arte che interpretano il logo della Ski World Cup Alta Badia - Dolomites, una delle gare più spettacolari del circo bianco, consacrandolo in acciaio ed illuminandolo di cristalli.
"Trofei - continua Basso - per la prima volta tutti uguali nelle dimensioni, per celebrare oltre la performance il valore Universale dello Sport... Quando determinazione, talento e passione spingono l'Uomo e l'Umanità verso nuovi obiettivi!"
Una scelta, i Cristalli Swarovski®, nata non solo per coerenza con le forme sfaccettate, firma formale dell'artista e di GIGANT, ma anche per il contenuto innovativo della collaborazione iniziata già nel 2011, quando per primo Daniele Basso li ha abbinati al suo materiale d'elezione, l'acciaio specchiante.
Totalmente ecosostenibili, entrambi i materiali sono eterni e sperimentano, attraverso la luce che in essi si riflette e si amplifica, un Arte etica e responsabile per l'uomo e per l'ambiente, che celebra i valori dell’Umanità che crede nella forza della vita.