Les Plis De La Vie (B) - Progetto Frame_2019

previous - next

Progetto Frame_2019
Acciaio lucidato a specchio a mano_ 28x20 cm, h 60 cm

Manifestazioni ed eventi:
Forte dei Marmi, Fortino Lorenese_Oltre Verso - mostra antologica / curator Allegra Santini / director Alberto Bartalini

"Accade a volte che le "opere finite" impongano una sorta di distacco. Le ammiriamo come spettatori di un atto altrui... che ci può anche piacere molto... ma per le quali alla partecipazione sostituiamo perlopiù il desiderio di possesso. Il progetto FRAME è il tentativo di andare oltre questa distanza. Mostrando l'opera in via di realizzazione. Che gli astanti sono portati a terminare virtualmente.
Attraverso la riproduzione di porzioni di opere più grandi rivelo la vera storia dell'oggetto. Fatta di lavoro, di passione e di valore... Idee in fieri potenti nell'essenza, ma ancora da compiere. Opere intriganti e curiose nella loro dimensione rarefatta di oggetti "non finiti", ma custodi di messaggi importanti".

Daniele Basso, Biella 28 ottobre 2019

Les PlisDe La Vie (B) _ Frame Project
"Viviamo un cambiamento continuo. E' l'unica vera costante della vita. Nelle pieghe della nostra esistenza alberga la nostra vera identità... quello che facciamo ci rimane addosso come una cicatrice. Diventa la nostra storia. Attenzione a ciò che desideriamo, potrebbe avverarsi" .
Daniele Basso, Lajatico agosto 2019