Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda _2019

previous - next

Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda Les Plis De La Vie - Nave Costa Smeralda
Acciaio lucidato a specchio a mano _ 80x80cm, h 250cm

Manifestazioni ed eventi:
Scultura monumentale installata in Piazza di Spagna sul deck di prima classe della nave Costa Smeralda, nuova ammiraglia della flotta Costa Crociere.

COSTA SMERALDA - l’Italia più sensazionale è sul mare.
Costa Smeralda, nuovissima ammiraglia della flotta Costa Crociere, è un tributo all’Italia, a ciò che rende amato e apprezzato il nostro Paese nel mondo. Un vero e proprio tour nel Bel paese, la cui migliore espressione si ritrova nel CoDe - Costa Design Collection Museum, il primo museo realizzato su una nave da crociera. Protagonista indiscussa di Costa Smeralda è l’arte Italiana che trova sua esposizione in tutte le location della nave. Nelle selezione delle opere anche la scultura "Les Plis De La Vie" realizzata da Daniele Basso appositamente per piazza di Spagna, sul ponte 16.

Les Plis De La Vie
"Lo spigolo, espressione fisica di discontinuità, è il simbolo universale del cambiamento, che attraverso il ripetersi di piccole e grandi crisi trasforma la fine in nuovo inizio. Unico concreto strumento che la natura ci ha concesso per evolverci. Ma occorre grande consapevolezza per superare i limiti. Un urlo contro il cielo libera la nostra energia vitale. Tutto è cambiato. La crisi è passata. In quell’istante siamo cresciuti e con noi l’intera umanità. Riflessi allo specchio scopriamo che noi siamo l’umanità! Il futuro è nelle mani di ognuno di noi".

Daniele Basso, Venezia maggio 2013

ph Stefano Ceretti / Maurizio Bacci / Costa Corciere