Bimbo Faber_2019

previous

Bimbo Faber Bimbo Faber Bimbo Faber Bimbo Faber Bimbo Faber Bimbo Faber
Acciaio lucidato a specchio a mano, corten, legni e travertino _ 100x130cm h 130cm

Manifestazioni ed eventi:
Realizzato in occasione del 50° Anniversario di CNA Biella e presentato a Palazzo Ferrero di Biella Piazzo

"Essere artigiani è un fatto di passione. Come bimbi alla ricerca d'identità affrontiamo ogni giorno, con curiosità e coraggio, nuove sfide. Per raggiungere l'eccellenza. Per lasciare un segno. Un'eredità che diventa prima cultura di famiglia, poi della comunità, fino ad essere espressione di un intero territorio. L'opera racconta questa storia personale che diventa universale. Un pezzo d'Italia, la CNA di Biella, che incarna l'essenza di quel Made in Italy che affascina il mondo. Un mondo che guarda come un bimbo alle nostre maestranze con rispetto e ammirazione. Simbolo di un "Saper Fare" unico che diventa sistema, da difendere con passione nell'era della comunicazione globale".
Daniele Basso, 21 gennaio 2018

Realizzata nel 50° anniversario della fondazione di CNA Biella, l'opera "Bimbo Faber" vuole raccogliere in se i valori fondamentali dell'associazione, e, attraverso le emozioni che solo l'arte sa regalare, condividere coi soci e la comunità l'energia creativa dei progetti futuri, orientati alla crescita nel rispetto dell'uomo e del suo benessere. Per un futuro sempre migliore.

Un grazie particolare al presidente CNA Biella Gionata Pirali, al dirigente Luca Guzzo, a tutta la presidenza, agli artigiani che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera e a tutti gli associati per aver preso parte a questo importante ed emozionante progetto.

Ph: Matteo Zin / Nickland Media