PREMIO BIMBO FABER_2021

previous - next

close
Marmo riciclato pitturato blue indaco e acciaio lucidato a specchio _ Diametro 25cm, h 25cm

Manifestazioni ed eventi:
Premio attribuito da CNA Biella e presentato con evento su invito al Relais Santo Stefano

Premio Bimbo Faber
L’opera dei 50 anni di CNA Biella realizzata da Daniele Basso diventa riconoscimento annuale per chi opera per il bene del territorio


Il Premio Bimbo Faber nasce a cavallo di due mondi – descrive Gionata Pirali - nel mezzo un evento tragico e doloroso che ha fatto vacillare, insieme all’economia di tutto il mondo, le nostre certezze. Una condizione di mezzo in cui abbiamo però riscoperto il valore della Comunità”.

Questo il significato fondamentale dell’opera Bimbo Faber realizzata già nel 2019 dall’artista Daniele Basso per i 50 anni di CNA Biella. Un’opera che anticipava questo desiderio e necessità di Comunità che oggi si fa Premio interpretando il sentimento di riconoscenza verso chi, in autentica autonomia, già operava e opera per il bene comune.

Un riconoscimento - spiega Daniele Basso - che fonda nella collettività e nell’impegno diffuso le radici del proprio valore. Un valore che viene restituito alla collettività sotto forma di riconoscimento condiviso. Per dire loro e a tutti noi che non sono e non siamo soli”.

Si premiano modelli positivi da seguire, capaci di migliorare concretamente la realtà in cui viviamo, il territorio biellese e la nostra cultura. Un percorso nel quale CNA viene accompagnata da amiche e amici speciali, nel ruolo di “Ambasciatori Bimbo Faber”, ma anche un percorso da fare insieme a tutta la popolazione Biellese.

Come segnalare candidati?
Scrivendo alla segreteria di CNA Biella: mailbox@biella.cna.it
Regolamento sul sito www.biella.cna.it

Special thanks to the "Ambassadors of the Bimbo Faber Prize" of CNA Biella ":
Michelangelo Pistoletto, Nino Cerruti, Luisa Bocchietto, Christian Clarizio, Michele Colombo, Silvano Esposito, Franco Ferraris, Marco Fulcheri, Monica Gasparini, Fabrizio Lava, Paolo Naldini, Pier Ettore Pellerey, Maurizio Ribaldone, Angelica Sella, Federico Sella, Gianluca Spagnolo, Eugenio Zamperone, Paolo Zegna.