Arte/Azienda/Territorio by Daniele Basso_2019

previous - next

Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio Arte/Azienda/Territorio
Biella - Lanificio Maurizio Sella _ CNA Biella & Banca Sella _ 23 Maggio 2019 Evento organizzato per il 50° Anniversario della fondazione di CNA Biella


Arte, Azienda e Territorio
Giovedì 23 maggio 2019, dalle 18,30
c/o Lanificio Maurizio Sella, Via Corradino Sella 10, Biella

Le celebrazioni del 50° anniversario di CNA Biella entrano nel vivo attraverso un evento organizzato sul legame tra Arte, Azienda e Territorio. Gli interlocutori saranno, oltre al presidente di CNA Biella, Gionata Pirali, l’artista Daniele Basso e l’A.D. di Sella, nonché padrone di casa, Dott. Claudio Musiari. A moderare l’incontro il giornalista del Biellese Silvano Esposito, che dialogherà con i tre interlocutori, sull’interazione dell’arte con le dinamiche aziendali e le nuove politiche CSR (Corporate Social Responsability), e gli innovativi strumenti d’identità strategica per affrontare il mercato di domani.

La collaborazione di CNA con l’artista Daniele Basso, al quale è stata commissionata la realizzazione di un’opera d’arte, nasce dall’opportunità che l’arte offre di comunicazione con le emozioni oltre le parole. 50 anni sono un successo che va condiviso in Associazione, ma soprattutto con tutto il territorio. Per proseguire il cammino verso l’eccellenza che CNA Biella ha intrapreso mezzo secolo fa.

Il senso delle politiche di Corporate Social Responsability è riportare l’uomo ed il suo benessere al centro del sistema. Per concepire l’iniziativa imprenditoriale oltre la sola solidità economica, trasformando in asset strategico l'impatto che l’azienda genera sul territorio e sulla comunità.

"In questo contesto l’arte in azienda - spiega Daniele Basso - diventa un fatto d’identità in cui ritroviamo il significato del nostro agire. L’azienda si riscopre forte e compatta attorno a i propri valori. Creativa e innovativa. Nell’Italia dei distretti d’eccellenza, dove varietà e differenze sono un'enorme ricchezza, le politiche di CSR sono la chiave del successo nel mercato globale di oggi e di domani".

Ph NickLand
Media Partner Il Biellese