Il Cavallino_70° Anniversario Ferrari_2017

previous - next

Il Cavallino Il Cavallino
  •  
    Acciaio lucidato a specchio, colore giallo e rosso_16x30 cm, h 50 cm

    Manifestazioni ed eventi:
    Alta Badia_World Star Ski Event_alla presenza di SAS il Principe Alberto di Monaco

    Scultura ispirata al Cavallo Rampante nel 70° Anniversario della fondazione, lo interpreta come fosse il progetto di un'auto da corsa: il telaio tubolare sorregge come carrozzeria i diversi elementi che compongono il simbolo del brand più famoso al mondo.

    Il telaio giallo, colore di Modena e dello scudetto, è l'essenza ed il cuore Ferrari. Attorno a cui tutto prende vita. I diversi componenti della scultura invece, addossati come carrozzeria, esprimono due aspetti.
    Nel colore rosso, rivolto al'interno della scultura, la Storia unica di Ferrari. Le vittorie, le innovazioni, le performances... rosse come le battaglie in pista! Nell'acciaio a specchio esterno invece celebrano il movimento e l'energia Ferrari! Specchio della società di cui diventa Icona. In cui tutti noi riflettiamo sogni e aspirazioni... Perché il successo Ferrari dipende in modo diverso da un pò tutti! Perché Ferrari fa sognare, emoziona, e appartiene ormai al patrimonio nazionale italiano, di cui è bandiera di eleganza e performances nel mondo.

    L'opera Il Cavallino vuole essere soprattutto un tributo al lavoro delle persone che hanno reso unica la storia di Ferrari. Un riconoscimento alle energie e all'amore che ci uniscono attorno alla massima espressione del Made in Italy nel mondo. Metafora universale del saper fare dell'Uomo. Di quella spinta a migliorare, a superare i propri limiti, che è alla base dell'esistenza.
    E' un tributo al coraggio di credere nei propri sogni.